SIENA (giovedì 25 aprile 2024) – Il santuario di Santa Caterina torna a risplendere letteralmente di luce propria grazie all’installazione di un nuovo impianto di illuminazione, realizzato dall’Associazione Amat e da Opera Laboratori in risposta al bando offerto dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
di Mauro Binetti
E luce fu. Il santuario di Santa Caterina di Siena torna finalmente a risplendere, è proprio il caso di dirlo, di luce propria, finendo letteralmente sotto nuovi riflettori. E’ quanto fatto grazie a una collaborazione tra Opera Laboratori e Associazione Amat, che hanno unito le proprie forze per riportare lo storico luogo sacro senese al suo precedente splendore: il progetto, che rientra nella presentazione delle feste dedicata alla Santa promosse dall’Arcidiocesi, ha previsto la dotazione e quindi l’installazione di un impianto tecnico di illuminazione.
Questo intervento è entrato nella sua fase operativa anche grazie e in risposta al bando offerto dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena, nell’ambito di un programma di valorizzazione estetica ed identitaria dei luoghi più importanti e iconici di tutto il territorio. L’inaugurazione del santuario avrà luogo nella serata di sabato 27 aprile, alle ore 21.15, con un concerto, anch’esso organizzato dall’Associazione Amat, dell’Unione corale senese E. Bastianini; esso sarà introdotto dalla lettura di alcuni scritti di Santa Caterina e di Raimondo da Capua a cura di Paola Benocci, per un’esperienza di arte e musica ma anche di cultura e spiritualità.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/chiesa-di-santa-caterina-nobilta-senese/
Tag: cultura, Santa Caterina, santuario, Siena Last modified: Aprile 25, 2024