SIENA (venerdì 22 marzo 2024) – Nell’ultimo weekend di maggio (venerdì 24 e sabato 25) Piazza del Campo sarà nuovamente teatro dell’iniziativa “Ritratti in Piazza”, coinvolgente gli studenti del liceo artistico Boninsegna.
di Mauro Binetti
Gli studenti del liceo artistico Boninsegna di Siena torneranno a dare sfogo alla loro creatività anche quest’anno. E’ programmata per venerdì 24 e sabato 25 maggio infatti la nuova edizione dell’iniziativa “Ritratti in Piazza”, organizzata con il supporto del Comune di Siena e che vedrà le classi terze realizzare ritratti a cittadini e turisti, per poi rilasciarli a titolo completamente gratuito: il luogo prescelto è ancora una volta Piazza del Campo, pronta però a cedere il passo al Cortile del Podestà qualora le condizioni metereologiche non permettano il regolare svolgimento dell’evento.
A illustrare l’iniziativa è l’assessore Michela Papi, la quale afferma, in merito al coinvolgimento degli studenti frequentanti l’indirizzo artistico, che “Abbiamo deciso di promuovere questo progetto con lo scopo di valorizzare le nuove generazioni, consentendo loro di mettere in mostra e in risalto le loro competenze nel settore dell’arte”.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/russell-crowe-band-in-concerto/
Tag: appuntamento, artistico, cultura, liceo, maggio, Piazza, ritratti, Siena, studenti Last modified: Marzo 22, 2024