Scritto da 11:26 am Buggiano, Sport, Sport home page

Siena-Signa: le probabili formazioni. Fischio d’inizio alle 14.30

SIENA (domenica 10 marzo 2024) – Ancora poche ore e al Berni di Badesse andrà in scena il big match che vedrà contrapporsi la Robur Siena e il Signa. I bianconeri a caccia dei 3 punti per strappare la promozione diretta in Serie D. Conferme di formazione per mister Magrini, con Granado-Galligani tandem offensivo.

di Mauro Binetti

Alle 13.15 i cancelli del Berni si apriranno e un’ondata di tifosi bianconeri riempirà gli spalti. Oggi infatti potrebbe essere il giorno della fatidica promozione in Serie D per la Robur Siena, che per festeggiare in anticipo la vittoria del campionato di Eccellenza dovrà battere nello scontro diretto il Signa.

LA FORMAZIONE – Scelte di formazione quasi obbligate per mister Lamberto Magrini, intenzionato a ripetere l’ottima prestazione offerta nella scorsa giornata contro la Colligiana. Confermato dunque l’11 di partenza del turno passato: il modulo sarà ancora il 4-3-1-2 con Giusti tra i pali, Achy e Cavallari coppia di difensori centrali e Agostinone che agirà sulla sinistra; sul versante opposto pronto il giovanissimo Morosi, classe 2004. Linea di centrocampo formata da Lollo come regista a supporto di capitan Bianchi e del canterano Hagbe come mezzali. Sulla trequarti Boccardi titolare a rifornire la coppia d’attacco formata da Granado e Galligani. Indisponibile Masini, non convocato. Partono dalla panchina, non ancora al top, Candido e Cristiani.

GLI AVVERSARI – Il Signa allenato da mister Scardigli vuole continuare la sua striscia positiva in trasferta e, facendo affidamento sulla compattezza e sull’aggressività, si presenta a Siena con nessuna novità di formazione. In porta l’ex Crisanto, alle spalle di Tempestini e Pampalone, con Tempesti e Coppola perni di centrocampo e Cellai e Tempesti bocche di fuoco là davanti.

SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi, Achy, Cavallari, Agostinone; Bianchi, Lollo, Hagbe; Boccardi; Granado, Galligani. Allenatore: Magrini.

SIGNA (4-4-2): Crisanto; Franzoni, Tempestini, Pampalone, Nencini; Giuliani, P. Tempesti, Coppola, Bezzini; L. Tempesti, Cellai. Allenatore: Scardigli.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/sport/ultimissime-masini-indisponibile-candido-in-panchina-in-attacco-la-coppia-granado-galligani-92a35c2d

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.valdinievolenews.it/robur-verso-il-match-point-contro-il-signa-il-messaggio-del-siena-club-fedelissimi-e-della-curva-bianconera-il-momento-e-arrivato/

https://www.valdinievolenews.it/robur-siena-cresce-lattesa-per-domenica-a-un-passo-la-promozione-in-serie-d/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , Last modified: Marzo 10, 2024
Close