SINALUNGA (venerdì 24 maggio 2024) – Il caratteristico Parco del Cassero di Sinalunga sarà interessato da lavori che inizieranno lunedì 27 maggio, atti a rinnovare l’area ormai inutilizzata e adibirla a zona riservata al divertimento e alla sicurezza dei più piccoli.
di Mauro Binetti
L’inizio dei lavori è in programma per lunedì 27 maggio: la zona prescelta è quella dei campi di bocce, ormai inutilizzati da diverso tempo. Si sta parlando del caratteristico Parco del Cassero di Sinalunga, per cui è stata decisa l’attuazione di un rinnovamento, per andare incontro alle esigenze dei più piccoli, garantendo loro divertimento e soprattutto sicurezza: sorgerà dunque un’area totalmente attrezzata e dedicata ai giochi, senza però mettere a repentaglio gli spazi verdi, verso cui c’è molta attenzione anche nell’ambito della valorizzazione del territorio.
Lo storico Parco del Cassero sinalunghese dunque incorre in un vero e proprio intervento di riqualificazione, e non è da escludere che questa decisione possa essere ampliata e applicata ad altri luoghi pubblici disseminati sul territorio, sempre nell’ottica di tutela e perfezionamento del patrimonio culturale cittadino. Nel frattempo i primi a poter usufruire di queste novità sono appunto i bambini, verso i quali è rivolta la maggiore attenzione.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/sinalunga-bike-domenica-ciclismo-esaurito/
Tag: Cronaca, Parco del Cassero, rinnovamento, Sinalunga Last modified: Maggio 24, 2024