Scritto da 3:26 pm Buggiano, Sport

Strade Bianche 2024, l’assessore allo sport Lorè: “Siena capitale del ciclismo”

Strade Bianche

STRADE BIANCHE (Siena, sabato 2 e domenica 3 marzo 2024) – “Siena capitale del ciclicmo”: queste le parole dell’assessore comunale allo sport Lorenzo Lorè, che esprime la sua soddisfazione in merito a Strade Bianche 2024. I due giorni di competizioni ciclistiche hanno difatti registrato “un grande successo di pubblico, di presenze e di sport”, dichiara l’assessore.

di Anita Testa

SIENA CITTÀ DEL CICLISMO – “Sia le professionistiche del sabato che la Granfondo di domenica hanno regalato grandi emozioni”, parla ancora Lorè. “Siena è sempre più città del grande ciclismo, sia di quello professionistico, con una gara ormai riconosciuta a livello mondiale e che ogni anno fa arrivare in città campionissimi e campionissime, sia di quello amatoriale: quest’anno sono stati ben settemila gli iscritti, cifra record. La gara è andata sold out in poco tempo, segno di come il fascino di correre sulle strade percorse ventiquattro ore prima dai professionisti sia un valore che si aggiunge a quello di poter gareggiare fra paesaggi straordinari e bellezze architettoniche, con l’arrivo in Piazza del Campo.”

IL SUCCESSO DI STRADE BIANCHE 2024 – “Organizzazione, rispetto del territorio, cultura e trasmissione di valori, capacità di rinnovarsi sono tutte caratteristiche che contribuiscono affinché queste competizioni, gestite assieme all’amministrazione comunale, possano crescere ancora. Siamo soddisfatti anche del fatto che, al di là di qualche criticità, direi perfino normale quando ci sono manifestazioni di questo livello e con tale partecipazione, tutto si sia svolto in tranquillità. Naturalmente raccoglieremo le istanze pervenute per provare a migliorare fin dalla prossima edizione, sempre in stretta collaborazione con Rcs”, chiosa infine Lorè, ringraziando le Forze dell’Ordine per l’ottima gestione di traffico e viabilità durante l’evento sportivo.


INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:

– Strade Bianche 2024 e il suo campione assoluto: Strade Bianche 2024: Pogačar nella storia del ciclismo, vince la corsa dopo 81 km di fuga in solitaria

– La brutta caduta del candidato sindaco di Reggio Emilia: Granfondo Strade Bianche 2024: candidato sindaco di centrosinistra di Reggio Emilia infortunato dopo una caduta

– Il sito ufficiale di Strade Bianche, per rivivere la magia: Strade Bianche 2024

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , Last modified: Marzo 5, 2024
Close