Scritto da 5:04 pm Attualità, Cronaca, Monsummano Terme

Stupro di Chianciano, sviluppi del 7 marzo: attesi in pedana i due schermitori accusati, mentre Malagò interviene sulla vicenda

Chianciano, gli sviluppi

LUCCA (giovedì 7 marzo 2024) – Proseguono gli sviluppi sullo stupro di Chianciano: i due schermitori accusati della violenza figurano tra i partecipanti alle gare di oggi e domani al Polo Fiere di Lucca, mentre la giovane campionessa vittima dell’abuso non sarà presente. Tuttavia, rumors dall’ambiente sportivo suggeriscono che forse anche i due ragazzi daranno forfait, mentre il presidente del Coni Giovanni Malagò si informa e commenta la vicenda.

di Anita Testa

LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE CONI – “Ho sentito Azzi (il presidente della Federscherma ndr), l’ho subito chiamato e mi ha riferito una serie di passaggi millimetrici di tutto quello che era successo. Le accuse sono molto gravi, ma poi si entra nel campo delle interpretazioni e delle logiche. Voi ritenete giusto che anche se c’è una procura che sta indagando con telefoni sotto controllo, interviste e incontri, che non ci siano gli elementi per agire oppure a prescindere uno doveva intervenire? Basta, mi fermo qui”: questa la dichiarazione del presidente Malagò riguardo agli sviluppi sui fatti di agosto scorso, tempo a cui risale la violenza denunciata dalla schermitrice uzbeka nei confronti dei tre suoi colleghi.

GLI SVILUPPI DEL CASO – Nel frattempo, la procura tace: il prossimo passo riguarderebbe l’incidente probatorio voluto dal legale della vittima e richiesto anche dal pm Serena Menicucci il 27 febbraio scorso, ma la richiesta è attualmente al vaglio del Gip e i tempi previsti non saranno brevi – complice la perizia da svolgere e che la procura definisce “doverosa”, visto che la ragazza era minorenne all’epoca dei fatti. Solo dopo quest’accertamento (e solo dopo un via libera definitivo del Gip), si potrà dunque fissare un incidente probatorio in grado di mandare avanti le indagini.


INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:

– Per approfondire: Campionessa di scherma violentata, Malagò: “Accuse molto gravi”

– Le ultime sullo stupro di Chianciano: Schermitrice violentata a Chianciano: “Non riesco a dormire” – Oggi l’incontro con gli accusati, la difesa si scaglia contro la stampa

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , Last modified: Aprile 12, 2024
Close