Montecatini Terme (venerdì 21 marzo 2025) — Il consigliere comunale Edoardo Fanucci, in vista della commissione società partecipate, chiede la relazione del commissario giudiziale delle Terme.
di Matteo Della Bartola
“Con riferimento a quanto già precedentemente richiesto e concordato, tenuto conto che a oggi nulla è dato sapere sull’ultima relazione periodica del commissario giudiziale (relativa al secondo semestre 2024), con la presente richiedo formalmente che:
1) la stessa, se presente, venga messa a disposizione della commissione partecipate e del consiglio comunale;
2) la data di ricezione (eventuale) da parte del Comune (nella duplice veste di socio e creditore della procedura);
3) i motivi della mancata messa a disposizione della stessa ai commissari e al consiglio comunale così come precedentemente concordato (la corrispondenza è intercorsa nel mese di ottobre 2024).
Tenuto conto di ciò, chiedo cortesemente che tutto il materiale, se presente, venga inviato ai commissari in tempi utili per una partecipazione informata e consapevole alla stessa”.
Inoltre i consiglieri comunali di minoranza Edoardo Fanucci, Andrea Bellettini, Andrea Bonvicini, Alessandro Sartoni, Karim Toncelli e Luca Baroncini chiedono la convocazione di un consiglio comunale:
“Ai sensi del regolamento vigente, con la presente si richiede la convocazione urgente di un consiglio comunale in merito a “Esito della seconda procedura di vendita a evidenza pubblica del c.d. ramo termale della Società Terme di Montecatini spa” valutazioni e possibili soluzioni – con particolare riferimento al ruolo del Comune, socio, creditore e responsabile di una manifestazione di interesse riferita allo stabilimento Torretta, sulla quale si è espresso il consiglio comunale con atti conseguenti formalizzati nel bilancio preventivo e nel Dup”.
Tag: commissione giudiziale, Montecatini, politica, terme Last modified: Marzo 21, 2025