TORRITA DI SIENA (martedì 19 marzo 2024) – A giugno via alla 35esima edizione del Torrita Blues, festival estivo toscano dedicato alla musica. Tanti i grandissimi ospiti già annunciati, tra cui Edoardo Bennato e Fabio Treves, in un evento che si prospetta ricco di emozioni e tanti bei concerti.
di Mauro Binetti
A Torrita di Siena torna il Festival del Blues, giunto ormai alla sua 35esima edizione. E per festeggiare questo importante anniversario, stanno procedendo i lavori per rendere questo evento indimenticabile. Tra i grandissimi ospiti già annunciati infatti spiccano i nomi di Edoardo Bennato e Fabio Treves, che a fine giungo si esibiranno con le rispettive band dando così inizio alla stagione estiva dei grandi festival toscani. Il direttore artistico del Torrita Blues, Luca Romani, spiega con entusiasmo: “Ci saranno altri grandissimi artisti che non abbiamo ancora annunciato che apriranno i loro concerti. Sarà un bellissimo festival, ne siamo sicuri”.
GRANDISSIMI OSPITI – Il giorno di apertura sarà venerdì 28 giugno, con il concerto di Edoardo Bennato, uno dei cantautori italiani più di successo negli ultimi anni, che ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia musicale nostrana e che costituisce indubbiamente un bel colpo per il Torrita Blues. Bennato, insieme alla sua BeBand, ha già pronto un ricco repertorio composto da nuovi e vecchi tormentoni. Sabato 29 giugno invece segnerà il ritorno di Fabio Treves, un veterano del Festival, il quale fu il primo artista ad esibirsi sul palco di Torrita nell’ormai lontano 1989: le emozioni, per lui e la Treves Blues Band, saranno tantissime, in un festival che si prospetta davvero all’insegna della nostalgia e della buona musica.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/torrita-di-siena-palio-2024/
Tag: Bennato, Blues, cultura, eventi, ospiti, Siena, Spettacolo, Torrita, Treves Last modified: Marzo 19, 2024