SIENA (domenica 10 marzo 2024) – I rappresentanti del movimento Ecologisti Progressisti Ginevra La Russa e David Poggialini riconoscono l’ottimo lavoro compiuto dalla Questura di Siena ma chiedono a gran voce una nuova sede per l’Ufficio Immigrazione. “Necessaria per agevolare i cittadini. La situazione non è più rinviabile”.
di Mauro Binetti
“Ringraziamo la Polizia e la Questura di Siena per l’ottimo lavoro e lo straordinario impegno profuso nei confronti della popolazione immigrata residente nel nostro territorio. Ma è imprescindibile l’assegnazione di una nuova sede per l’Ufficio Immigrazione. Il benessere dei cittadini è fondamentale, perciò è necessaria l’apertura di un nuovo ufficio, non si può più rinviare”. Queste le dichiarazioni di Ginevra La Russa e David Poggialini, rappresentanti e portavoce del movimento Ecologisti Progressisti, che chiedono espressamente che venga scelta e inaugurata una nuova sede per l’Ufficio Immigrazione, pur riconoscendo i provvedimenti presi dalla Questura di Siena al fine di garantire massima sicurezza agli immigrati residenti nel capoluogo e in provincia.
Una possibilità suggerita da Ecologisti Progressisti coinvolge la sede della Polizia Ferroviaria, sita presso la stazione di Siena. La presenza di servizi pubblici, quali bagni e posti a sedere, e pensiline costituirebbe, a detta loro, le condizioni perfette per risolvere eventuali problemi che potrebbero presentarsi, quali maltempo (che nelle scorse giornate ha provocato disagi alla lunga coda di cittadini in attesa) e difficoltà per i residenti in determinate zone di raggiungere l’ufficio. Insomma, una sede più funzionale al regolare svolgimento dei servizi anche per il personale della Questura. La proposta verrà messa al vaglio nei prossimi giorni.
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.valdinievolenews.it/siena-apertura-straordinaria-ufficio-immigrazione/
Tag: Attualità, cittadini, ecologisti, progressisti, Questura, sede, Siena, Ufficio Immigrazione Last modified: Marzo 12, 2024