Scritto da 3:23 pm Buggiano, Sport, Sport home page

Volley, l’Emma Villas Siena cade contro Brescia nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia

SIENA (giovedì 2 maggio 2024) – Ad aggiudicarsi la gara d’andata valida per i quarti di finale di Coppa Italia è la compagine bresciana, che si impone nei tempi supplementari sull’Emma Villas, al termine di un match combattutissimo e senza esclusione di colpi. Il ritorno in programma a Siena alle 19.00 di questa domenica.

di Mauro Binetti

Brescia si riconferma bestia nera dell’Emma Villas Siena, non solo in campionato, ma ora anche in Coppa Italia. La sfida di andata dei quarti di finale del torneo infatti, allungatasi fino ai tempi supplementari, a certificare un certo equilibrio tra le due squadre e l’intensità dell’incontro, ha visto trionfare i padroni di casa, guidati da un Klapwijk in forma smagliante. Non da meno i biancoblu allenati da Graziosi, che sono riusciti a farsi valere nonostante lo svantaggio del fattore campo.

PRIMO E SECONDO SET – L’avvio di gioco è caratterizzato da un testa a testa tra le due sfidanti, che si danno battaglia a suon di canestri ben piazzati e pochissimi errori. E’ Brescia però ad acquisire per prima un consistente vantaggio, difendendo i punti realizzati con i muri del pacchetto arretrato e pungendo nelle occasioni più ghiotte; gli ospiti, tenuti in partita da Krauchuk, devono però arrendersi davanti al 25-18. Nella seconda frazione però è l’Emma Villas a fare la voce grossa e, sfruttando le qualità di Pierotti e Milan, riesce a respingere le sortite avversarie e portarsi sul 21-25, ripristinando la parità.

TERZO E QUARTO SET – Al rientro la gara continua a offrire emozioni, stabilendo ulteriormente l’uguaglianza qualitativa delle compagini in campo, che si sorpassano a vicenda continuamente; a regnare dunque è l’equilibrio più totale, rotto solamente in conclusione di parziale, quando, sul punteggio di 22-22, i biancoblu sbagliano clamorosamente regalando il set ai bresciani. L’ultima frazione, nonché ultima speranza per i senesi di riacciuffare il match, vede protagonisti proprio gli ospiti, con Copelli che sale in cattedra e piazza il colpo vincente per il 19-25, che tiene ancora a galla i suoi.

I SUPPEMENTARI – Si decide dunque tutto nel quinto set, anch’esso caratterizzato da una fase iniziale molto bilanciata; ma, probabilmente complice anche un pizzico di stanchezza, il Brescia tira fuori gli artigli e con Klapwijk, scatenatissimo durante tutto il match, e un chirurgico Gavilan, serviti alla perfezione da Cominetti, altro mvp dell’incontro, mettono le grinfie sull’ipoteca del passaggio del turno, imponendosi col definitivo 15-10. Punteggio che questa domenica, ore 19.00, Emma Villas Siena dovrà ribaltare per mantenere accesa la speranza di raggiungere le semifinali di Coppa Italia.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://sienanews.it/toscana/siena/coppa-italia-brescia-vince-al-tiebreak-landata-dei-quarti-di-finale-contro-lemma-villas-siena/

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.valdinievolenews.it/volley-a2-niente-da-fare-per-emma-villas-siena-grottazzolina-vince-3-1-e-vola-in-superlega/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , Last modified: Maggio 2, 2024
Close